Apericena con libro: Il fazzoletto Bianco di Londrino Zanelli – Presentazione con l’autore . Ore 19.00 Glamour Caffè

Agosto 20 @ 19:00 - 21:00

Gratuito

Il fazzoletto bianco, Maria Grazia Londino Luciano Zanelli, Edizioni Il Molo, 2018

Walter marinaio girovago dalle mille avventure, ripercorre alcuni momenti della sua vita, che lo “toccano” ancora con forza.
L’occasione è data da una giornata afosa di metà luglio, Walter è nel suo appartamento al mare, è solo, fa caldo, suda, non c’è niente da fare e così la mente vaga e ripercorre sensazioni paesaggi sentimenti incontri, allontanandosi via via dalla realtà che lo circonda e in particolare dallo squillo ossessivo del telefono che lo accompagnerà fino all’ultima pagina.
E’ un fazzoletto bianco che, portato dal vento, si posa sulla sua gamba ad innescare il primo dei ricordi e lo stesso fazzoletto farà da leitmotiv per tutti i dieci racconti.
Walter viaggia da Zurigo a Instanbul, in Sicilia, nell’Atlantico, in Irpinia …, rivive i paesaggi con tratti netti: “Incantevole era lo spettacolo che gli veniva offerto; un tramonto acceso da un abbagliante rosso, con chiarissime sfumature aranciate, spavalde erano le nuvole, che come titoli di testa di un film, gli anticipavano una trama pregna di inquietudine e intrigo”. E il terremoto dell’Irpinia: “Immediatamente dopo la scossa, si era alzato un forte vento, che ululava come i lupi nella notte o forse era l’urlo del Diavolo, che entrava dalle finestre rotte e dalle crepe aperte nelle mura della casa …”

Invito rivolto a tutte le persone interessate, gradito un cenno di adesione lasciando un messaggio, con indicazione del numero dei partecipanti e del nome, al numero +39 3519527312

Agosto 20
Prezzo: